news di blog investimenti
I Covered Warrant: definizione e caratteristcihe
I Covered Warrant sono contratti di opzione che danno la possibilità di acquistare (opzione Call) o vendere (opzione Put) una data …

che cosa sono gli hedge fund
Che cosa sono gli hedge fund
Gli hedge fund sono fondi comuni di investimento privato amministrati da società di gestione professionale spesso con forma giuridica s.a.s o …

etf_smart_beta
Cosa sono gli ETF Smart Beta e come funzionano
Nell’ultimo periodo gli ETF Smart Beta stanno prendendo sempre più piede. Ma che cosa sono esattamente? Come si distinguono dai normali …

blog investire in bot
Conviene ancora investire in Bot?
I BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) sono titoli emessi dallo Stato privi di cedola con una durata inferiore o uguale a …

blog investimenti in etc
Caratteristiche e vantaggi degli ETC
Come sappiamo gli strumenti finanziari a nostra disposizione sono molti. Tra le varie opzioni a nostra disposizione esistono anche gli etc, vediamo …

blog investimenti derivati
Cosa sono gli strumenti derivati?
Gli strumenti derivati sono contratti o titoli il cui prezzo è determinato dal valore di mercato di un’attività sottostante sia essa un’attività …

blog investimenti btp
Investire nei btp Italia
I Btp Italia sono un investimento di medio termine che prevede una remunerazione sempre allineata all’evoluzione del costo della vita. I …

investire in btp
Investire in BTP
Tra i vari strumenti finanziari disponibili i BTP sono sicuramente tra i più noti. Tuttavia se vogliamo investire in BTP è …

strumenti finanziari
Strumenti finanziari
Nella categoria strumenti finanziari rientrano tutti i mezzi di investimento di natura finanziaria, ossia tutte quelle azioni finanziarie che possono essere …